Un assistente virtuale per configurare la tua auto.

Client
Ford
Industry
Automotive
Service
Ai & Data Analytics

Sin dalla sua nascita, Ford si è distinta per qualità, tecnologia e spirito di innovazione. Una filosofia che continua a guidare l’azienda che, giorno dopo giorno, consolida la sua leadership nella produzione di automobili adatte a molteplici mercati e target offrendo una vasta gamma di auto e veicoli commerciali per soddisfare ogni esigenza.

Project

In occasione del lancio della nuova Edge, Ford ha voluto fornire ai suoi clienti un inedito percorso di Product Discovery attraverso l’ausilio di un Virtual Assistant in grado di comparare caratteristiche e performance dei veicoli, guidando l’utente nella scelta del modello più adatto alle proprie esigenze , abitudini e stile di guida.

Outcome

Per rispondere all’esigenza prospettata, Trice ha implementato un chatbot di ultima generazione finalizzato a semplificare ogni fase del processo di acquisto. Basato su un innovativo software machine learning, il chatbot garantisce un’interazione diretta con l’utente utilizzando un linguaggio naturale e generando, attraverso un flusso di domande circostanziate, un profilo preciso delle sue esigenze. Un importante vantaggio per l’utente che potrà semplificare la propria esperienza, ma anche per l’azienda grazie alla crescita del tasso di conversione.

Numeri

+6K
Sessioni
1
Messenger platform
1
Car line

Costruiamo qualcosa di straordinario insieme!