Dalla notorietà del brand all’aumento delle conversioni.

Cliente
Phygiwork
Settore
Facility services
Servizi
Brand Awareness & Advertising

Entriamo nel vivo del B2B con Phygiwork, per il quale abbiamo progettato una strategia integrata di brand awareness e lead generation con cui consolidare la consapevolezza del marchio e massimizzare le conversioni dei servizi offerti.

Phygiwork è un’azienda verticalizzata su soluzioni di facility services, in presenza o da remoto, capaci di guidare le aziende verso modalità di lavoro innovative con lo scopo di efficientare i costi e abilitare l’ingrediente segreto delle imprese di successo: il work-life balance.

In un mercato altamente competitivo e in rapida evoluzione, come quello delle workspace solutions, abbiamo sviluppato una media strategy orientata alle conversioni in grado di intercettare la domanda del settore business e generare richieste di qualità.

Gli obiettivi di business di Phygiwork

Phygiwork non cercava solo un aumento delle lead, ma una crescita qualitativa. Volevano lead che potessero tradursi in relazioni commerciali durature, focalizzandosi su due tipi di contratti: temporanei per eventi e conferenze, e a medio-lungo termine per gli uffici.

L’obiettivo era attrarre aziende in cerca di spazi di lavoro innovativi altamente personalizzabili con la propria identità di brand e all-inclusive, garantendo così lead altamente qualificati. Phygiwork puntava a diversificare l’offerta, da contratti brevi per eventi a contratti più lunghi per uffici, cercando di costruire un portafoglio clienti resiliente e diversificato.

In sintesi, la sfida era di generare lead di qualità elevata e garantire una diversificazione contrattuale, rispecchiando le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

 

Analisi AS-IS

Nella fase iniziale della nostra collaborazione con Phygiwork, abbiamo condotto un’analisi “AS-IS” completa per fotografare e valutare lo stato corrente della loro presenza nel mercato e nel mondo digitale. Questa fase ha incluso l’analisi di ricerche quantitative di mercato, volumi di ricerca, traffico al sito web e parole chiave pertinenti ai servizi offerti. Abbiamo anche esaminato i principali competitor e realizzato una SWOT Analysis per capire il posizionamento di Phygiwork nel contesto di mercato.

 

Da AS-IS a TO-BE

Dopo aver delineato lo scenario “AS-IS”, il nostro obiettivo è stato chiaramente definito: implementare una strategia digitale per incrementare sia la notorietà del brand che la generazione di lead qualificati. Con questa visione abbiamo cominciato a dare forma al “TO-BE”, progettando percorsi strategici orientati ai risultati, mettendo in evidenza i pain point da affrontare e definendo gli obiettivi specifici da raggiungere. In termini di brand awareness, ciò si è tradotto in un aumento della copertura delle persone in target del +630%, del traffico sul sito web del +149% e del tasso di engagement del +70%.

Generiamo lead di qualità

Grazie al lavoro sinergico del nostro team, abbiamo potenziato la consolidata brand awareness con attività di conversion advertising, valorizzando i singoli servizi di Phygiwork tramite funnel dedicati.

I canali strategici individuati per il progetto vedono in prima fila Google Ads e LinkedIn Ads, sui quali sono state implementate campagne di lead generation con strategie d’offerta ottimizzate per raggiungere il pubblico in target (+188.256) e generare più lead (+72) per gli uffici presenti nel Lazio.

La capacità di intercettare la domanda consapevole, sfruttando anche le keyword di nicchia, e i decision maker tramite angoli comunicativi in grado di segmentare l’audience nel modo corretto ha permesso l’efficientamento della spesa pubblicitaria e la generazione di lead di qualità.

Il Click-Through Rate (CTR) raggiunto dalle campagne pubblicitarie ha inoltre superato del +8% la media globale per il settore del business services su Google Ads, dimostrando l’efficienza degli annunci pubblicitari nel processo di conversione degli utenti. Risultato raggiunto anche grazie all’implementazione di landing page verticali su office space e workspace solutions.

Numeri

+630%
Copertura
+70%
Engagement
+149%
Traffico
+24%
Lead

Costruiamo qualcosa di straordinario insieme!